Skip to main content

Non perdere l’occasione di partecipare a un evento speciale all’interno della 37ª edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Ti invitiamo all’incontro “Leggere l’innovazione. Visioni e tecnologie per il futuro di Torino“, un dialogo a più voci sulle sfide e opportunità della transizione digitale e sull’ecosistema dell’innovazione torinese, a partire dal prestigioso riconoscimento di Capitale europea dell’Innovazione.

Ti aspettiamo sabato 17 maggio dalle 19:30 alle 20:30, al Padiglione 1 – Spazio della Città di Torino e della Città Metropolitana (stand D102).

In compagnia di esperti, istituzioni e protagonisti del territorio, approfondiremo temi di grande attualità come innovazione, sostenibilità e digitale. I relatori del dibattito includono:

Chiara Foglietta, Assessora alla Transizione ecologica e digitale, Innovazione, Mobilità e Trasporti della Comune di Torino

Nadia Lambiase, Fondatrice e Presidente di Mercato Circolare

Raffaella Scalisi, Senior Advisor di Torino Social Impact

Marco Cantamessa, Presidente di Fondazione LINKS – Leading Innovation & Knowledge for Society

Marco Gay, Presidente di Unione Industriali Torino

Martin Olczyk, Managing Director di Techstars Transformative World Torino

 

Il panel sarà moderato da Elena Deambrogio, responsabile dell’Ufficio Promozione Innovazione Aperta, Rapporti con le Imprese e Mondo della Ricerca della Città di Torino.

È previsa la traduzione LIS per una fruizione più inclusiva dell’evento.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Transizione digitale e all’Innovazione della Città di Torino.

Questa iniziativa fa parte del programma di Torino, Capitale Europea dell’Innovazione.

L’ingresso è libero e ti aspettiamo numerosi per un’occasione unica di confronto sulle prospettive future di Torino!

Consulta il programma del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Per non perdere aggiornamenti e novità su Torino, Capitale Europea dell’Innovazione 2024-25, seguici sui nostri canali social: LinkedIn, Instagram e Facebook.

 

 

Leggi le altre news

news

Digital Twin e mobilità urbana: pubblicata la gara per il rilievo topografico avanzato del progetto ToMove

È online la Procedura aperta n. 22/2025 del Comune di Torino, relativa a un servizio innovativo di rilievo…
Past

Apre il nuovo sportello CTE Next di orientamento ai bandi

Apre il nuovo sportello CTE Next di orientamento ai bandi La Città di Torino sta dando…
Past

Evento “Torino verso la neutralità climatica”

Il prossimo 3 luglio alle ore 9 presso il Centro Congressi di Enviroment Park, la Città di…
Past

Aperta la nuova Call4Acceleration di CTE Next

Aperta la nuova Call4Acceleration di CTE Next Dal 13 novembre è aperta la nuova Call4Acceleration di CTE Next, Digital…