Skip to main content

Partecipa

Call aperte

Bandi per Imprese

Bandi per Imprese

Parte Tomove4Future, la call4testing di ToMove

La Città di Torino lancia la Call for testing del progetto ToMove, finanziato dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a valere sul Piano Nazionale Complementare al PNRR (PNC-A.1-N1, Misura 1.4.6 – MAAS4ITALY).

La Città intende selezionare imprese singole o in partenariato che vogliano sviluppare e testare progetti pilota innovativi per la mobilità urbana, in condizioni reali e basati sulle tecnologie CCAM (Connected, Cooperative and Automated Mobility).

Scopri di più

Animazione & Networking

Animazione & Networking

Living Lab ToMove – La Fondazione Piemonte Innova nell’ambito del progetto ToMove invita piccole, medie e grandi imprese nazionali ad esplorare e ad investire su tecnologie emergenti della Mobility-As-A-Service (MaaS) e sulle innovazioni legate alle tecnologie CCAM (mobilità condivisa, cooperativa, autonoma e connessa) nel contesto urbano. Partecipare a questo dialogo significa essere i veri protagonisti dello sviluppo e della sperimentazione di soluzioni avanzate per la mobilità urbana del futuro. Compila il questionario sotto ed esprimi la tua visione e le tue prospettive in questo settore, per co-creare insieme un futuro urbano più smart e sostenibile.

Scopri di più

Partecipazione cittadina

Partecipazione cittadina

In questa sezione sono inserite tutte le iniziative aperte alla partecipazione cittadina.

Il Living Lab ToMove prevede di coinvolgere cittadini e cittadine in diverse attività, quali tavoli di lavoro, sperimentazioni di tecnologie, questionari ed eventi divulgativi, volte a ragionare sulla mobilità del futuro per renderla efficiente, ecologicamente più sostenibile, inclusiva e sicura per tutte e tutti.

Nella prima fase, il percorso di coinvolgimento si è rivolto alle persone con disabilità e alle persone con più di 64 anni, focalizzandosi sugli aspetti di accessibilità e fruibilità dei servizi di mobilità e delle piattaforme per l’intermodalità. Scarica la breve Guida alla partecipazione per conoscere il percorso di coinvolgimento già concluso e il calendario degli eventi svolti.

Nella seconda fase, si prevede di coinvolgere la cittadinanza in sperimentazioni in ambiente reale di diverse tecnologie.

Scopri di più sulle tecnologie e le future aree di test.

 

Scopri di più