Skip to main content

Innovation Roadshow 2024

La prima tappa dell’Innovation Roadshow 2024 si svolgerà a Bologna, più precisamente all’Opificio Golinelliil 14 e il 15 marzo e sarà sul tema “IoT e Industria 4.0”. 

L’evento è organizzato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy Invitalia in collaborazione con la Casa delle Tecnologie Emergenti di Bologna e ha l’obiettivo di mettere in contatto investitori, incubatori e altri attori dell’open innovation con le imprese innovative che fanno parte del network delle CTE.

Quest’anno circa 30 attori dell’open innovation incontreranno oltre 120 realtà imprenditoriali innovative, mentre l’area expo conterà 8 corner dedicati alle 13 Case delle Tecnologie Emergenti e a 20 partner per illustrare alcuni use cases implementati sul territorio: dalla realtà aumentata alla robotica, passando per il metaverso, riproduzioni 3D e sistemi di sensoristica.

Il programma dell’evento prevede interventi istituzionali, keynote speech di Giulia Gioffreda, Government Affairs and Public Policy di Google e di Stefano Onofri, co-founder e co-CEO di CUBBIT, visite guidate ai luoghi dell’innovazione e stabilimenti di industria 4.0, sessioni B2B e matchmaking tra aziende e investitori, lecture, expo, networking e molto altro.

Il Comune di Torino parteciperà all’evento con CTE Next e insieme a una delegazione di suoi partner: CSI Piemonte, Fondazione Piemonte Innova, Fondazione Links e Università degli Studi di Torino. 

Saranno presenti anche alcune imprese dell’ecosistema CTE Next: QuestIt, ABzero, Lifetouch, con delle demo tecnologiche da condividere con il pubblico dell’evento, e Data Reply.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Leggi le altre news

Past

Techstars è tornato!

Techstars è tornato! Anche quest’anno Techstars è tornato! Ieri, giovedì 22 febbraio, c’è stato l’evento di…
Novità

ToMove: una preziosa opportunità

ToMove: una preziosa opportunità Il Comune di Torino con il progetto ToMove realizza un Living…
CTE Next e Babilot per lo Smart Parking
Novità

CTE Next e Babilot per lo Smart Parking

Grazie alla collaborazione con CTE Next e al supporto del Comune di Torino, Babilot ha…
Past

In arrivo il nuovo sito di Torino City Lab

In arrivo il nuovo sito di Torino City Lab Torino City Lab cambia (inter)faccia e si innova tra…