Skip to main content

CityZ chiude round di investimento da mezzo milione di euro

CityZ è una startup italiana che si occupa di affrontare le sfide urbane attraverso soluzioni innovative. La sua esperienza consiste nel fornire soluzioni di Smart Parking che utilizzano l’intelligenza artificiale e la tecnologia per migliorare la vita dei cittadini in città.

La startup è stata una delle vincitrici della Call4Acceleration di CTE Next a tema 5G & tecnologie emergenti, dove ha sperimentato la sua soluzione di sistema di navigazione integrato che utilizza un’app per smartphone per guidare gli utenti verso il parcheggio disponibile più vicino. I sensori intelligenti permettono all’algoritmo di individuare gli spazi liberi e la piattaforma consente agli utenti di effettuare il pagamento del tempo di sosta.

Da allora, CityZ è cresciuta e ha raggiunto risultati significativi, suscitando l’interesse di importanti attori come Movyon del gruppo Autostrade per l’Italia, consolidando il proprio know-how tecnologico e sviluppando nuove collaborazioni.

Oggi, CityZ è lieta di annunciare il completamento di un round di investimento di 575.000 euro. Lead investor dell’operazione è il fondo 40Jemz S.p.a., società di investimento di Verona, insieme a Magic Spectrum, l’Acceleratore 5G e IoT nato su iniziativa di CDP Venture Capital Sgr, Fondazione Compagnia di San Paolo e Digital Magics, giunto alla sua terza edizione.

Con questo nuovo sostegno finanziario, CityZ mira ad accelerare la propria crescita, entrando nel mercato nazionale e potenziando ulteriormente la ricerca e lo sviluppo nel 2024.

Leggi le altre news

Past

In arrivo l’evento MaaS4Italy per la mobilità del futuro

In arrivo l'evento MaaS4Italy per la mobilità del futuro "Innovazione in movimento. MaaS4Italy" è il…
news

Partecipa al workshop “La logistica urbana sostenibile” durante la Planet Week

Il 24 aprile pomeriggio presso la sede di Fondazione Links partirà il workshop “La logistica…
Past

Techstars è tornato!

Techstars è tornato! Anche quest’anno Techstars è tornato! Ieri, giovedì 22 febbraio, c’è stato l’evento di…
CTE Next e Babilot per lo Smart Parking
Novità

CTE Next e Babilot per lo Smart Parking

Grazie alla collaborazione con CTE Next e al supporto del Comune di Torino, Babilot ha…