Skip to main content

CityZ chiude round di investimento da mezzo milione di euro

CityZ è una startup italiana che si occupa di affrontare le sfide urbane attraverso soluzioni innovative. La sua esperienza consiste nel fornire soluzioni di Smart Parking che utilizzano l’intelligenza artificiale e la tecnologia per migliorare la vita dei cittadini in città.

La startup è stata una delle vincitrici della Call4Acceleration di CTE Next a tema 5G & tecnologie emergenti, dove ha sperimentato la sua soluzione di sistema di navigazione integrato che utilizza un’app per smartphone per guidare gli utenti verso il parcheggio disponibile più vicino. I sensori intelligenti permettono all’algoritmo di individuare gli spazi liberi e la piattaforma consente agli utenti di effettuare il pagamento del tempo di sosta.

Da allora, CityZ è cresciuta e ha raggiunto risultati significativi, suscitando l’interesse di importanti attori come Movyon del gruppo Autostrade per l’Italia, consolidando il proprio know-how tecnologico e sviluppando nuove collaborazioni.

Oggi, CityZ è lieta di annunciare il completamento di un round di investimento di 575.000 euro. Lead investor dell’operazione è il fondo 40Jemz S.p.a., società di investimento di Verona, insieme a Magic Spectrum, l’Acceleratore 5G e IoT nato su iniziativa di CDP Venture Capital Sgr, Fondazione Compagnia di San Paolo e Digital Magics, giunto alla sua terza edizione.

Con questo nuovo sostegno finanziario, CityZ mira ad accelerare la propria crescita, entrando nel mercato nazionale e potenziando ulteriormente la ricerca e lo sviluppo nel 2024.

Leggi le altre news

Past

Torino City Lab: in Svizzera per l’innovazione

Torino City Lab: in Svizzera per l'innovazione Nel corso dei giorni 21 e 22 novembre 2023, Riccardo…
news

Call For Experts: i candidati idonei a entrare nel Board Etico

Sono state analizzate le candidature pervenute a seguito del lancio della Call for Experts per l’individuazione degli…
Past

Call For Experts per il Board Etico delle Tecnologie Emergenti

Call For Experts per il Board Etico delle Tecnologie Emergenti La Città di Torino sta dando…
Novità

Aperto il portale MIMIT delle Case delle Tecnologie Emergenti

Disponibile online il nuovo portale web delle Case delle Tecnologie Emergenti, realizzato dal MIMIT (Ministero…