Il ciclo di incontri “Road to the Future” del Sistema dei Poli di Innovazione della Regione Piemonte fa tappa finale a Torino il 9 luglio, presso l’Environment Park (via Livorno 60), con un evento dedicato alle Città del Futuro.
Dalle ore 14:00 alle 18:00, l’evento vedrà la partecipazione di esperti, imprese e attori dell’innovazione territoriale, impegnati in sette tavoli di lavoro tematici.
All’interno della prima tavola rotonda si esploreranno le sfide e le opportunità per le città del futuro, si ascolteranno pitch di imprese innovative e si condivideranno opportunità internazionali attraverso la rete EEN – European Enterprise Network, la più grande rete europea che aiuta le PMI a crescere, innovarsi ed internazionalizzarsi. Fra gli interventi in programma, Elena Deambrogio, Responsabile dell’ufficio promozione innovazione aperta del Comune di Torino, che offrirà una visione strategica sul ruolo delle città come laboratori di innovazione e inclusione.
Nella seconda si lavorerà suddivisi in tavoli di lavoro tematici che coinvolgeranno imprese provenienti da diversi territori e settori. L’obiettivo? Stimolare il confronto e favorire nuove collaborazioni o progettualità condivise.
Ecco i tavoli di lavoro a cui è possibile partecipare. Iscrivendosi attraverso b2match è possibile consultare le realtà già iscritte ai diversi tavoli, in modo da avere maggiori informazioni per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
- Climate Neutral Cities: Tecnologie green per una città più sostenibile
- Edifici e Reti Intelligenti: L’energia dei dati per la città del futuro
- Food City: Innovazione, logistica e circolarità nel cibo urbano
- Mobilità 5.0: Ecosistemi urbani tra elettrico, idrogeno e mobilità aumentata
- Salute Digitale: Infrastrutture e tecnologie per il benessere nelle smart communities
🔗 Info e iscrizioni su sistemapolipiemonte.it
📌 Registrazioni aperte sulla piattaforma B2Match