Dalla materia di scarto al valore condiviso. La Città Torino lancia il Living Lab Torino Circolare!
Sabato 26 settembre, nell’ambito di Terra Madre – Salone del Gusto 2026, la Città presenterà al pubblico i 16 progetti selezionati dall’Avviso Pubblico “𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘦 𝘪𝘮𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘪𝘯𝘤𝘢𝘳𝘥𝘪𝘯𝘢𝘵𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭’𝘦𝘤𝘰𝘯𝘰𝘮𝘪𝘢 𝘤𝘪𝘳𝘤𝘰𝘭𝘢𝘳𝘦 𝘦 𝘯𝘦𝘭 𝘵𝘦𝘴𝘴𝘶𝘵𝘰 𝘶𝘳𝘣𝘢𝘯𝘰”.
Dalla valorizzazione delle eccedenze alimentari agli hub di riparazione e riuso, dal compostaggio di comunità alla filiera del legno e quella tessile, fino al packaging riutilizzabile, alla logistica inversa e ai servizi di prossimità, nei prossimi 10 mesi Torino si trasformerà in un laboratorio di innovazione circolare in cui sperimentare nuovi modelli di produzione, consumo, recupero e collaborazione tra amministrazione, imprese e cittadini.
Ad aprire l’incontro, alle ore 18.30, i saluti istituzionali dell’Assessora alla transizione ecologica di Torino Chiara Foglietta. A seguire, Mercato Circolare presenterà i progetti vincitori. L’appuntamento proseguirà con un focus dedicato al cibo circolare, per approfondire le progettualità sviluppate sul tema e le prospettive dell’innovazione, insieme a Elena Deambrogio del Comune di Torino e Nadia Lambiase.
VI aspettiamo sabato 26 settembre alle ore 18.30 presso l’Archivio di Stato in Piazza Castello 209, Torino.
👉 Ingresso libero fino ad esaurimento posti.






