Skip to main content

L’innovativo progetto della Città di Torino, coordinato dalla società partecipata 5T, “MaaS ToMove” mette a disposizione dei cittadini torinesi e dell’area metropolitana vantaggi esclusivi per provare un nuovo modo di muoversi secondo il paradigma del Mobility as a Service (MaaS). I cittadini sperimentatori possono utilizzare una vasta gamma di servizi digitali di mobilità per soddisfare le loro esigenze di spostamento attraverso una delle “Super App” disponibili fra Urbi e Wetaxi, a cui si uniranno a breve anche MooneyGo, UnipolMove City, TABNET e ACI Sara Go.

Per incentivare la partecipazione, “MaaS ToMove” offre un “Welcome Bonus” di 10 euro fino a 5.000 utenti che si registreranno per sperimentare un nuovo modo di muoversi in città. In più, fino a settembre, gli sperimentatori riceveranno ogni mese un cashback pari al 20% di quello che hanno speso nel mese precedente per spostarsi con i servizi della Super App scelta (fino a un massimo di 20 euro per ogni mese). Per scegliere una “Super App” e iniziare a viaggiare con “MaaS ToMove”, occorre registrarsi collegandosi online all’indirizzo muoversiatorino.it/it/partecipa-a-maas-tomove/.


In occasione del Salone del Libro di Torino, lo Spazio della Città di Torino e della Città metropolitana (Pad. 1) ospiterà il panel “Come immagino la vita nella Città del futuro?”, previsto il prossimo 12 maggio alle ore 15:00. Un momento di incontro con il pubblico per raccontare il progetto “MaaS ToMove” e per coinvolgere attivamente i cittadini nel percorso della Città di Torino verso la mobilità sostenibile e la neutralità climatica.

Leggi a questo link il comunicato completo, mentre qui maggiori informazioni sull’evento del 12 maggio al Salone.

Ti aspettiamo!

Leggi le altre news

news

Al via la Call4Testing ToMove4Future!

La Città di Torino lancia la prima Call4Testing del progetto ToMove, , finanziato dal Dipartimento…
Past

Torino City Lab: in Svizzera per l’innovazione

Torino City Lab: in Svizzera per l'innovazione Nel corso dei giorni 21 e 22 novembre 2023, Riccardo…
news

Mobilità 5.0: parte da Torino il Cluster delle Case Italiane delle Tecnologie emergenti per la #future mobility

Il 24 marzo 2025 è stato ufficialmente avviato il Cluster Smart Mobility, una rete di…
news

Evento di lancio ToMove4Future: sperimenta il futuro della mobilità_25 febbraio 2025

Continua il percorso di animazione con le imprese interessate al bando ToMove4Future che intende selezionare…