Il 24 settembre 2024, in occasione della Tech Week, le imprese dell’ecosistema dell’innovazione di Torino legate alla smart city, nell’ambito di Torino City Lab e CTE Next, avranno l’opportunità di incontrare la delegazione di imprese irlandesi in visita a Torino per la manifestazione.
Nella cornice di CTE Next, un gruppo di imprese selezionate potrà conoscersi e sviluppare sinergie e collaborazioni per il futuro, dopodiché ci si sposterà al grattacielo di Intesa Sanpaolo per un confronto sulle sfide delle smart city e dell’internazionalizzazione tra L’ambasciatrice irlandese in Italia, gli organizzatori e i partner dell’evento.
Cities of the future è un evento organizzato da Enterprise Ireland, in collaborazione con Torino City Lab, CTE Next e Intesa Sanpaolo Innovation Center e si terrà interamente in lingua inglese.
Enterprise Ireland è l’organizzazione governativa responsabile dello sviluppo e della crescita delle imprese irlandesi sui mercati mondiali. Lavora in partnership con le imprese irlandesi per aiutarle ad avviare, crescere, innovare e a vincere le vendite all’esportazione nei mercati globali. In questo modo, sostiene una crescita economica sostenibile, lo sviluppo regionale e la sicurezza dell’occupazione.
Di seguito qualche informazione sulle imprese che parteciperanno e la loro mission:
Manna Drones
Si occupa di trasporti effettuati con i droni in Europa, nello specifico di trasporto merci suburbano sicuro e sostenibile.
KelTech IoE Networks fornisce soluzioni smart per l’infrastruttura delle comunicazioni ed è leader innovator nel campo della sostenibilità per le imprese di costruzione e le utility di tutto il mondo.
La piattaforma IoT industriale di Davra consente alle aziende e alle pubbliche amministrazioni di sviluppare, distribuire e gestire rapidamente applicazioni moderne, abbassando la barriera d’ingresso all’IoT.
Civic Integrated Solutions è riconosciuta come uno dei principali specialisti di ingegneria del traffico e appaltatore di manutenzione con presenza in tutta Europa.
Superfy offre soluzioni sostenibili di gestione intelligente delle risorse per l’economia circolare. La piattaforma software, i sensori e i contenitori intelligenti tracciano e monitorano i rifiuti e i materiali di riciclo, consentendo miglioramenti operativi ed efficienze lungo tutta la catena del valore della raccolta e del trattamento.
Visto il numero ridotto di posti, l’evento è riservato agli ospiti di Torino City Lab e degli altri organizzatori.